Partito Democratico | Beppe Sala

Candidato al Municipio 9

Santino_Ricciardo

Sono Gabriele Ricciardo, ho 26 anni, nato a Sesto San Giovanni da una famiglia di umili origini, metà milanese e metà siciliana vivo a Niguarda da quando ero appena un ragazzino. Dopo il diploma come perito elettrotecnico ho lavorato prima per una società di marketing pubblicitario ed al momento sono impiegato in una società di contabilità aziendale, mansione che mi ha concesso la possibilità di viaggiare lungo la nostra penisola e osservarne le differenze e peculiarità. Come molti miei coetanei sono un lavoratore precario.

I primi approcci con la politica durante gli studi liceali, nelle vesti di Rappresentante di Istituto, dove mi sono impegnato per la tutela dei corsi di studio serali, un diritto per i lavoratori. Nel 2013 mi iscrivo al Pd, con l’intenzione di dare voce e spazio ai ragazzi come me, troppe volte ignorati , sottovalutati e sfiduciati. Da qui inizio a occuparmi delle tematiche zonali e a rendermi conto di quanta ancora sia la distanza tra i cittadini e le istituzioni. Dalla valutazione delle alternative per la vasca di laminazione nel Parco Nord, all’ampliamento delle aree ciclabili, dalla riqualificazione della caserma Mameli o di Villa Trotti, al coinvolgimento delle forze sociali per la gestione dello scalo Farini, servirà agire con maggiore impegno nella ricerca della partecipazione dei cittadini e di una migliore e più efficace comunicazione da parte del municipio che verrà.

La mia candidatura, nata col sostegno di compagni e amici, nasce con l’intenzione di rappresentare loro e la mia generazione, sicuramente delusa e arrabbiata, ma anche pronta a far suoi i cambiamenti sociali ed economici che la nostra zona e la città tutta stanno vivendo.

Protagonisti, non spettatori. Costruiamo insieme la Zona e la Milano che verrà, la nostra.