Partito Democratico | Beppe Sala

Candidato al Municipio 7

Sciurba

Sono Manuel Sciurba, nato a Milano nel 1992 da una famiglia di operai. Mi sto specializzando in Relazioni internazionali presso la Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi di Milano, dove nel 2014 ho conseguito la laurea a pieni voti in Comunicazione e Società.

Vivo a Baggio, dove sono cresciuto e dove, ancora ragazzo, scoprii la mia prima passione: la pesca sportiva (rigorosamente “No-Kill”, ovvero con rilascio immediato delle catture), che ho praticato per tanti anni nelle cave Aurora e Cabassi.

Per questa ragione, coltivo da sempre un forte legame con il mio territorio e, in maniera particolare, con il Parco delle Cave. Amo viaggiare, con zaino in spalla e pochi mezzi, e nel tempo libero mi cimento nel ciclismo su strada; Convinto del valore della partecipazione come antidoto all’individualismo e all’indifferenza, dopo anni di militanza nel Partito Democratico, sostenuto da compagni e amici, ho deciso di candidarmi con lo scopo di dar voce alle istanze dei giovani e delle fasce più deboli, sostenendo l’arte e la cultura, salvaguardando le testimonianze storiche e, infine, promuovendo un modello di gestione del verde urbano, che non si limiti alla mera conservazione ma che sia orientato alla rinaturalizzazione delle aree degradate, allo sviluppo di connessioni ecologiche tra i parchi dell’Ovest e alla tutela dell’equilibrio ecologico e della biodiversità.